Curriculum Associazione le Moscerine
L’Associazione è costituita da professioniste che operano da anni nel campo delle attività ricreative, manipolative e di educazione all’immagine all’interno delle scuole primarie, dell’infanzia.
L’Associazione “Le Moscerine” collabora con locali e strutture private per intrattenimenti, laboratori e attività ludico ricreative sia per piccoli che per grandi eventi.
Attualmente conduce laboratori di cucina per bambini “I Piccoli Chef” in varie zone di Roma: Pigneto, Montesacro, Tuscolana, Olgiata, San Saba, e laboratori espressivo-teatrali e di educazione all'immagine nelle scuole elementarie medie di Roma.
Collabora con il Nuovo cinema Aquila, Zetema, Lanterna Magica, Sistema Bibliotecario di Roma Capitale con il Nuovo cinema Aquila facendo laboratori di educazione all'imagine per bambini ed adolescenti.
Collabora con Zètema nella realizzazione di laboratori per bambini all’interno del Centro Culturale Aldo Fabrizi (Ciak si gira- laboratorio di cinema per bambini) ed ha rapporti con il Sistema Bibliotecario di Roma Capitale .
Collabora con la Lanterna Magica (produttore cinematografico de “la Gabbianella e il Gatto”), e in collaborazione con il sistema Bibliotecario di Roma Capitale ha svolto un ciclo di incontri sul tema della dislessia con la partecipazione di vari istituti scolastici e biblioteche nel comune di Roma.
Nina Baratta
conduce laboratori di cinema, di cucina e laboratori grafico-pittorici per bambini. E' attiva dal 2005 anche come realizzatrice di video documentari e reportage; ha realizzato video e lavori fotografici esplorando tematiche legate ai bambini, alla gravidanza e alle donne (lavorando come filmakers in docu-fiction in onda su Sky come “16 anni e incinta” e “Giovani ostetriche” e pubblicando con “Cultura e d'intorni” l libro fotografico “lei ed io” ).
Zein Francesca Batayneh
diplomata all'accademia internazionale di moda e arte del costume “koefia” come stilista e responsabile del prodotto, è docente di storia della scarpa all' accademia di costume e moda “ la Rondinella”, collabora con stilisti della “Citè des art” e con stilisti romani come Vanessa Foglia (Abitart). Ha lavorato come costumista per il cinema( tra le altre nella serie “i cesaroni”) è attiva dal 2004 come educatrice, body painter e conduttrice di laboratori teatrali, di psicomotricità, grafico-pittorici, di cucina e di cinema all’interno di scuole statali/comunali e Centri Culturali italiani e esteri.
Sofia Baratta
laureanda in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane facoltà di Scienze della Formazione presso l'Università di Roma 3. Conduttrice di laboratori teatrali e di improvvisazione per bambini dai 4 ai 10 anni presso l’Associazione e presso Biblioteche del Comune di Roma e scuole del Comune di Roma. Organizzatrice di Festival cinematografici e curatrice delle relazioni esterne presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma. Membro di giurie esaminatrici di opere audiovisive finalizzate alla partecipazione di Festival Indipendenti.