L'attività del cucinare oltre ad essere un grande stimolo per i 5 sensi è anche un buon modo per fare entrare i bambini in contatto con cibi diversi, abituarli ad assaggiare tutto e stimolare in loro la curiosità verso il la cucina.
I corsi di cucina delle Moscerine sono pensati per accompagnare i bambini durante tutto l'anno, con dei pacchetti che permettono di seguire 9 o più incontri settimanali, che portano i bambini a esplorare piatti tipici non solo italiani ma anche Europei e persino di altri continenti.
Le lezioni hanno una durata di 1 ora e 45 minuti, nei quali i bambini vengono vestiti da chef, gli viene fatto cucinare un piatto singolarmente, e dopo aver fatto merendina, portano a casa quello che hanno preparato per gustarlo con i propri cari(con un certo orgoglio e soddisfazione da parte dei bambini!)
durante l'attività i bambini sono seguiti da una chef professionista e dalle educatrici dell'associazione
l'associazione le Moscerine propone ormai da diversi anni dei corsi di cucina in diverse zone di Roma.
Per dare un'occhiata ai menù degli ultimi anni..
Le basi: Pasta fatta in casa,Biscotti, pizza, dolci e torte, marmellate..
La cucina Europea: Spagna( Tortillas, Paella), Francia ( Quiche Lorraine, Rattatouille) , Grecia(Souvlaki, Hummus) Inghilterra ( Fish and chips, Chees cake)...
Piatti regionali italiani:
Cannelloni alla piemontese, strudel, zuppa di lenticchie e castagne, panzerotti alla romana, piadina romagnola, frittelline di mele...
Il Ricettario dei Piccoli Chef 2017
Il Ricettario dei Piccoli Chef 2016
Il Ricettario dei Piccoli Chef 2015
Piccoli Chef
_________________________________________________________
I Nostri Piccoli Chef